storia_slide

Un po’ di storia…

L’attività vetraria della Vetreria Cugini Gianotti trae le sue origini a Lodi nel lontano 1910, quando Francesco Gianotti, bisnonno degli attuali titolari dell’azienda, decide di aprire una bottega artigiana di vetri e cornici all’interno della città.

Nel 1945, al termine della guerra, l’attività viene ereditata dai fratelli Attilio e Gianni Gianotti, i quali trasformano la piccola bottega artigiana del padre in una azienda vera e propria. Nasce così ufficialmente la Vetreria Fratelli Gianotti, che continuerà ad operare in tutto il lodigiano, espandendo man mano la propria attività e occupandosi anche di lavori di prestigio. Tra le tante commesse di prestigio affidate alla Vetreria, nel 1945 la Vetreria Fratelli Gianotti è stata incaricata della riparazione e restauro dell’antico rosone della Cattedrale Maggiore di Lodi; nell’esecuzione di questo pregevole incarico i fratelli Gianotti hanno potuto dare prova di tutta la maestria e l’attenzione che da sempre la famiglia Gianotti infonde in tutte le sue opere.

Nel 1973 l’attività della Vetreria passa in mano ai figli dei due fratelli fondatori, è il turno di Marco e Francesca Gianotti, che apprendendo dai rispettivi padri l’arte di questo mestiere, portano avanti con orgoglio e competenza l’azienda, che ormai da tre generazioni offre i suoi servigi a tutte le famiglie e le imprese lodigiane.

La Vetreria Fratelli Gianotti si trasforma infine nella Vetreria Cugini Gianotti nell’anno 2001 , quando l’attività viene ereditata dai cugini Renato Gianotti e Paolo Carniti, figli dei precedenti proprietari e rappresentanti della IV° generazione di vetrai a Lodi.

La lunga tradizione nella lavorazione del vetro è stata tramandata così di generazione in generazione, e la famiglia Gianotti continua a offrire ai propri Clienti grande esperienza e qualità in tutte le lavorazioni.

Oggi come allora.

< Chi siamo